Un ufficio stampa ricopre un ruolo importantissimo per lo svolgimento di qualsiasi attività di informazione, promozione e sviluppo di svariati ambiti della cultura e dell’economia.
Trovano utilità concreta nell’uso di un ufficio stampa imprese, enti, associazioni o singoli personaggi che vogliono effettuare una promozione del loro prodotto, per la promozione e nell’organizzazione di eventi, per mantenere i rapporti con il proprio pubblico e tanto altro ancora.
I comunicati realizzati da un ufficio stampa, gestito a livello professionale, consentono di condividere idee, promuovere eventi, attività o servizi senza perdere di vista il percorso comunicativo generale stabilito precedentemente. Altre attività dell’ufficio stampa includono la redazione dell’elenco contatti, mantenere aggiornata la mailing list, l’organizzazione dei dati riguardanti l’oggetto che si vuole pubblicizzare, occuparsi delle comunicazioni con i media e infine l’utilizzo di tecnologie avanzate, che comportano la necessità di periodici corsi di aggiornamento.
Grazie alla nostra esperienza e alla nostra redazione, ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la gestione dell’ufficio stampa fornendo tutte le attività di interfaccia dell’azienda con l’esterno e il mercato.
Grazie alla nostra redazione possiamo fornire tutto il supporto di pubbliche relazioni dell’azienda affinché vengano correttamente trasmesse, al mercato, tutte le notizie e informazioni relative l’attività aziendale o pubblica.