Caporicci Barbara

Barbara Caporicci nasce a Bologna dove vive e lavora. Svolge la professione di educatore con assistenza nel settore disabilità e anzianità. Il suo percorso lavorativo comincia nelle scuole elementari con bambini autistici. Lavora nel sociale da oltre 25 anni. La sua poetica nasce da un silenzio profondo scaturito da un animo sensibile e liberatorio. Autrice di poesie, fiabe e canzoni consegue molti premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali tra cui una mattonella affissa nella chiesa di Santa Marta nel Comune di Romano Canavese nell’ambito “Inciampare nella cultura” premio Amilcare Solferini (2021) con la poesia Girevoli mutamenti.
Tra i più significativi sono da segnalare in particolare:
– 1ª classificata al premio poesia d’amore città di Ardore (2019)
– premio del Presidente al concorso “La catena della pace” VerbumlandiArt, Caserta (2017)
– 2ª classificata al Premio “Virgilio in Antica Atella, Frattaminore NA (2019)
– diploma d’onore con menzione d’encomio al Premio “Michelangelo Buonarroti” Seravezza Terre Medicee, Lucca (2016-2017)
– 3ª classificata libro edito di poesia “Gocce di sale” premio Vitruvio, Lecce (2021)
– attestato d’encomio favola tradizionale Premio Nazionale PLIF – Una goccia di gioia nel mare della letteratura Polinago, Modena (2023).
Inoltre è in varie e prestigiose antologie poetiche e riviste quali “Vivere light (2013) casa editrice EDIZIONI SI, sul quotidiano di Puglia e Lucania con Buonasera Taranto e il Lucano magazine (2022-2023) di G.C.L. Edizioni.
Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro di poesia dal titolo “GOCCE DI SALE”.

Visualizzazione del risultato