• 20000 leghe sotto i mari

    0

    Un avvincente romanzo di avventura scritto da Jules Verne. Segui il Capitano Nemo e il suo sottomarino Nautilus in un viaggio straordinario attraverso gli abissi oceanici, alla scoperta di creature marine straordinarie, antiche civiltà sommerse e misteri insondati. Un’epica avventura che sfida la conoscenza umana e la curiosità del lettore, portandolo in un mondo sottomarino pieno di meraviglie e pericoli.

    1.99
    Select options
  • Dalla dipendenza affettiva alla libertà di scelta

    0

    Guarda il booktrailer

    Dalla dipendenza affettiva alla libertà di scelta è un saggio autobiografico che racconta un percorso di crescita interiore accompagnato dalla meditazione e dalla psicoanalisi. Ciò da cui la riflessione trae origine è la fine di una relazione importante ed i sentimenti generatisi di conseguenza. Segue l’indagine del legame tra questi sentimenti e l’attaccamento di cui soffre il dipendente affettivo, specie nei confronti di chi gli fa provare l’umiliazione originaria dalla quale non riesce a staccarsi, poiché ha paura di perdere l’unica identità che conosce. L’obiettivo che il libro si pone è di indicare una via d’uscita dal conflitto interiore che caratterizza il modo d’”amare” del dipendente, mediante la trasformazione del suo desiderio ed il conseguente abbandono della ricerca di quel piacere-dolore da cui egli è così attratto. A tal fine, viene tirato il filo che lega i nostri rapporti attuali alle relazioni d’origine con i nostri genitori, da cui deriva l’istinto a ripetere la dinamica. Trattasi di un’indagine personale che, tuttavia, diviene anche analisi della società in cui viviamo, dove la paura influenza costantemente tutte le menti inconsapevoli.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • Danger Point

    0

    Guarda il booktrailer

    I nomi dei personaggi, gran parte di loro realmente esistiti, sono stati cambiati per ovvi motivi, e i luoghi adattati al romanzo.

    Gran parte della vicenda narrata, si svolge in una cittadina del Sudafrica, la piccola Kleinbaai dove a fare il bello e il cattivo tempo qui è Akin Ayodele, un potente narcotrafficante, che ha come base la sua società di trasporti navali.

    Impariamo presto a conoscerne i protagonisti del romanzo.

    Quando la lente d’ingrandimento sull’organizzazione di Zorzi si fa sempre più ampia, ci da modo di conoscere anche tutti gli altri personaggi.

    Sin dalle prime pagine, appare chiaro quanto le vicende personali e i legami che intercorrono tra i personaggi, influenzano e determinano le azioni e le relazioni instaurate con le altre organizzazioni.

    Si tratta spesso di figure criminali, contorte e perverse, tormentate, divise e lacerate tra dubbi e incertezze, oltre che dall’ambiente in cui vivono.

    Anche nei momenti in cui la vicenda si sposta in America, il contesto viene reso subito chiaro, mostrando le tragiche e sanguinose conseguenze inasprite dal malvagio Zorzi.

    Leggendo attentamente Danger Point, vi renderete conto facilmente che a partire dagli eventi iniziali, si innesca un domino di eventi che darà il passo fino alla fine del racconto, che si chiuderà con un finale più emozionante che mai.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • I diavoli e le streghe di re Giacomo

    0

    Demonologia, in forma di dialogo, scritto dall’alto e potentissimo Principe Giacomo I, per grazia di Dio re di Scozia, Inghilterra, Irlanda e Francia. Studio e approfondimento di un potente reale sconosciuto ai tanti.

    4.90
    Select options
  • I sentimenti raccontati dagli animali

    0

    Guarda il booktrailer

    È una raccolta pensata per trasmettere ai bambini valori autentici.
    Attraverso figure di simpatici animaletti, i più piccoli potranno, infatti, imparare l’importanza dell’altruismo, della lealtà, del rispetto reciproco, ma anche dell’amicizia e del coraggio nell’affrontare le proprie battaglie.
    Scopriranno, semplicemente leggendo una fiaba, che l’amore può essere incondizionato e cambiare la vita in meglio, se solo si accetta di aprire il proprio cuore al sentimento.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • La sentenza della fenice

    0

    Guarda il booktrailer

    Un viaggio nel tempo e nelle emozioni attraverso stati d’animo, sensazioni e sentimenti.
    In questi versi traspare la rinascita di una donna che porta orgogliosa le scelte di una vita, rinata dalle proprie ceneri.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • Namastè: Viaggio in moto attraverso l’India dei Maharaja

    0

    Guarda il booktrailer

    NAMASTÈ è un racconto di viaggio, una full immersion in un paese esotico dalle mille sfaccettature e dai contrasti estremi, vissuto in sella a una moto poco convenzionale per gli standard europei.
    Dai palazzi che sembrano usciti da una favola de Le Mille e una Notte del Rajasthan alle cime Himalayane del Ladakh, passando per la perla verde del Kashmir, ogni parte del viaggio è ricca di esperienze forti, a volte estreme, che trasmettono l’adrenalina quasi fisicamente e catapultano il lettore in un Paese con un impatto fortissimo sui cinque sensi, che attraverso la moto viene amplificato ancora di più.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • Non è il solito romanticismo

    0

    Guarda il booktrailer

    Ho voluto immedesimarsi nella psiche di un uomo, per non comporre un’opera scontata, andare contro corrente, trovare quel varco per esplorare le maglie del complesso nucleo maschile.
    Fare qualcosa di inconsueto e difficile e immaginare tutto ciò che farebbe sconquassare un uomo al cospetto di una donna; Dal piacere fisico, quello ossessivo, malato e passionale, all’attrazione mentale per una bella testa e per un’anima, limpida e sincera. Ho deciso di raccontare una storia d’amore di un uomo innamorato, nulla di più semplice. E’ stato un impulso. Un innocente modo di dimostrare che le persone ostili nell’amore, alla fine, se vogliono, riescono a cambiare, seguendo un’altra proiezione.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • Rosa E Azzurro. Dagli Stereotipi Alla Violenza Di Genere

    0

    Guarda il booktrailer

    Qual è la differenza tra sesso e genere? Che cosa vuol dire appartenere al genere maschile e a quello femminile? È possibile rintracciare una differenza nell’educazione impartita a bambini e bambine? L’autore partendo da questi ed altri quesiti ha avviato la sua ricerca su alcuni libri di testo elementare dimostrando che la rappresentazione del maschile e femminile è tutt’ora a svantaggio della seconda. Testi che costituiscono un veicolo per una visione del femminile stereotipata, per cui alle bambine e alle donne si addice un determinato colore, ambiente e professione. Stereotipi pericolosi sia nelle immagini che nelle parole, che invece di combattere la violenza maschile contro le donne e la violenza di genere, la riproducono. Non passa giorno senza che la cronaca non ci offra notizie di donne ammazzate dai loro mariti, compagni, fidanzati. Cosa fare? É sempre più necessario affidarsi ad una educazione e pedagogia di genere unici strumenti capaci di decostruire i modelli stereotipati del maschile e femminile.

    CLICCA E ACQUISTA SU AMAZON BOOKS AL PREZZO DI 6,50 €:
    CLICCA E ACQUISTA SU GOOGLE BOOKS AL PREZZO DI 6 €:

    4.90
    Select options
  • Stridoli

    0

    Ho capito che anche la mia vita è stata proprio come una meditazione: ho dovuto imparare a respirare, a controllare l’ansia, a condividere le gioie, ad affrontare e superare le tante sofferenze, la disperazione di certi momenti, a vivere la solitudine. E la vita mi è passata proprio mentre preparavo un sugo di stridoli, umile, ma prelibato condimento per il quotidiano che spesso risulta frantumato, ammaccato e rivela tutte le cicatrici che il tempo ci ha regalato.

     

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • Una scrittrice non ha età

    0

    La vita in un tranquillo borgo di campagna viene piacevolmente scardinata e ravvivata dalla decisione dell’ultrasettantenne Virginia, donna brillante e sensibile, che mossa dalla passione per la scrittura, decide di ristrutturare la sua casa dell’infanzia per dar vita a una sorta di ostello della senescenza in cui accogliere cinque amiche, pure loro attempate scrittrici amatoriali, per poter condividere la gioia e l’allegria della convivenza. Virginia e le sue amiche non sono certo le intellettuali del “Bloomsbury Group”. Hanno amato, viaggiato e sofferto ma sono innamorate della vita e credono fermamente nel valore dell’amicizia e della solidarietà. Le dinamiche e giovanili ultrasettantenni riescono ad abbattere pregiudizi e stereotipi legati all’età anagrafica, sono travolgenti, sempre curiose e pronte a mettersi in gioco. Sanno ridere e sorridere delle loro fragilità, sdrammatizzare e sopportare i loro dolori articolari e capaci di operare dei cambia-menti. Insieme hanno acquisito la consapevolezza che non c’è limite d’età per sentirsi libere , emozionarsi e sperimentare nuove passioni – come la scrittura – che aiuta ad allontanare la solitudine, contrastare depressione e l’Alzheimer, favorendo la Rinascita a nuova Vita.

     

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options
  • Il Cancello D’oro

    0

    Guarda il booktrailer

    Un pomeriggio d’inverno tre bambine tra i dieci e i dodici anni, amiche per la pelle, mentre ascoltano una strana canzone, vengono scaraventate per magia in una misteriosa città chiamata Fifida, dove faranno la conoscenza di simpatici quanto strampalati personaggi che le aiuteranno a trovare la strada di casa.
    Tra mille avventure e paesaggi straordinari, tra animali parlanti, velieri incantati e improbabili poeti, le tre giovani amiche impareranno qualcosa di più sul valore dell’amicizia e su sé stesse.

    Un breve romanzo sospeso nel tempo, una storia divertente per i giovanissimi che amano l’avventura.

    Acquistabile su:

    oppure

    4.90
    Select options